Vertigini e tachicardia

Buona sera dottori
Sono un ragazzo di 30 anni e da circa 15 giorni nn sto bene . In passato ho sofferto di ansia e attacchi di panico curati con entact . Ora nn assumo nessun farmaco . Una sera passeggiando ho avuto improvvisamente tachicardia e forte vertigini . Da allora ogni giorno ho questa sensazione di deambulare come se fossi instabile e mi riesce difficile uscire a piedi . Vista annebbiata e tachicardia improvvisa molto forte . Premetto che sono stato in pronto soccorso dove mi hanno fatto un elettrocardiogramma tutto ok e monitoraggio della mia tachicxardia che era a 160 bpm. Mi hanno dimesso dicendo che era ansia . Mi sono recato da una psichiatra che mi ha prescritto elopram e xanax . Premesso tutto questo volevo chiedere se le vertigini possono essere associate a questo tipo di problema in quanto ce le ho praticamente per tutto il giorno e mi stanno rendendo la vita difficile . Potrei cercare una causa fisica ?? Ho paura perché nn riesco ad uscire a piedi per paura e se lo faccio a volte mi torna tachicardia e tremori fortissimi . Come posso risolvere le vertigini costanti che ho ?? Devo pensare a qualcosa di brutto ??
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Ti comprendo perfettamente e mi dispiace per te. Si, le vertigini sofferte possono avere una base ansiogena e, quindi, ti invito ad eseguire la cura prescritta dallo Psichiatra. Comunque sia, per scrupolo, puoi sempre sottoporti ad un esame audio vestibolare per escludere una patologia del labirinto. Stai tranquillo, nulla di grave.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore . Farò l esame che mi ha detto e soprattutto farò la cura . Quindi non devo mettermi in testa nulla di grave a livello fisico .?? Grazie
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Sicuramente no.