Sangue dal naso con spray nasale

Buongiorno,

poco tempo fa ho fatto una visita post-operatoria dopo aver subito un intervento più di un anno fa di settoturbinoplastica
Mi è stato prescritto uno spray nasale (Zhekort) da prendere per un mese con 2 spruzzi per narici al giorno, perché ho i turbinati leggermente gonfi e una rinorrea sierosa in atto.
Il problema è che da quando ho cominciato a prenderlo mi sanguina la narice sinistra almeno una/due volte ogni due giorni.

Dovrei fermarmi con l'assunzione del farmaco o continuare?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo, gli spray a base di cortisone possono provocare un piccolo sanguinamento, è vero. Devi interromperne l'utilizzo ed informare il Medico prescrittore dell'accaduto. Sicuramente, sostituirà il farmaco con un altro senza cortisone, sempre decongestionante le mucose nasali.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
La ringrazio per avermi risposto, proverò a ricontattare il medico che mi ha visitato.