E contro dell'intervento tradizionale in anestesia totale e con applicazione di tamponi e

Vorrei sapere quali sono pro e contro dell'intervento tradizionale in anestesia totale e con applicazione di tamponi e dell'intervento al laser relativi all'ipertrofia dei turbinati.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
La decongestione sottomucosa dei turbinati, ovvero la riduzione di queste mucose che hanno la funzione di riscaldare, filtrare ed umidificare l'aria che viene respirata ,per via chirurgica è sempre idonea e permette ottimi risultati. Una tecnica piu' moderna è quella con le radiofrequenze. Meno garanzie di successo si ha con la tecnica laser. Comunque, come dico sempre, la tecnica chirurgica da adottare per il singolo caso spetta sempre al Chirurgo, in base alla propria esperienza e casistica. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori