Ovattamento orecchio dx senza presenza di tappo di cerume

Buongiorno, da una decina di giorni soffro di fastidi e ovattamento all'orecchio dx, sono stata visitata da un otorino pensando di avere un tappo di cerume, ma non c'era nulla.
Lui mi ha detto che ho solo i turbinati del naso un pò ingrossati ma non è mpresente catarro nell'orecchio nè altra patologia, mi ha dato delle gocce di localyn, ma la sensazione dell'ovattamento sta peggiorando, provocando anche degli stordimenti per il rimbombo della mia voce.
Precedentemente ho avuto un altro episodio di vertigini.

e' normale che la cura possa provocare questa sensazione?
lui mi ha detto di fare questa cura per 5 giorni e se non migliora un esame audiometrico.

Grazie
Alessandra
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Il suo caso necessita di una nuova valutazione da parte dello Specialista, anche sulla base dei risultati di un esame audio-impedenzometrico. La cura prescritta non ha senso e, quindi, direi di interromperla, in attesa di una nuova visita.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dott. e grazie per la sua risposta.
Ieri sera è scomparso l'ovattamento . Ho sentito anche il mio otorino che mi ha consigliato di interrompere la terapia, ma ieri sera e per tutta la notte ho avuto dei rumori all'interno dell'orecchio, un ronzio alquanto fastidioso che non mi ha fatto chiudere occhio.
Prenoto l'esame audiometrico, sperando di risolvere.
Secondo lei di cosa si può trattare?
Grazie ancora
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Penso che il sintomo sia dovuto alla presenza di catarro nell'orecchio medio