Pansinusopatia e poliposi

Gentili Dottori,
sono un giovane falegname ed è dal 2002 che soffro di anosmia e dopo aver provato varie cure di svariati medici specialisti, dall'ultima tac ai seni paranasali (senza contrasto), ho avuto il seguente risultato:
"L'esame tc dei seni paranasali eseguito con scansioni assiali dello spessore di 3 mm e successive ricostruzioninsul piano coronale ha mostrato: - presenza di tessuto a densità delle parti molli del tipo flogistico occupante per esteso tutti i seni paranasali con relativo risparmio del seno mascellare dx di parte del seno sfenoidale. Il tessuto determina assottigliamento delle pareti delle cellette etmoidali e della parete mediale del seno mascellare di sn con slargamento infundibulare associato. Ipertrofia dei turbinati di sn. CONCLUSIONI PANSINUSOPATIA E POLIPOSI". Cosa mi consigliate??Non so piu' a chi rivolgermi. Ho sempre un senso di otturamento e la cosa piu' triste, è con non riesco a sentire nessun profumo..Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Purtroppo, non c'è terapia medica che possa guarirla. Dovrà necessariamente sottoporsi ad un intervento chirurgico, in anestesia generale, per l'apertura e lo svuotamento dei seni paranasali interessati dal processo infiammatorio cronico. Il tutto viene esguito per via endonasale con fibre ottiche (FESS). Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori