Mani fredde credo riconducibili alla sensazione di paura che mi ha pervasa

Salve.Sono una ragazza di 25 anni e studio Chimica.Sono in pieno periodo di tesi ( mi laureo ad ottobre) e non nego che sto affrontando un periodo di forte stress dovuto alla concomitanza degli ultimi esami.Premesso ciò,vorrei esporre il mio problema.Oggi ero in laboratorio ed improvvisamente ho avuto un giramento di testa..non sono svenuta..è durato 5-6 secondi e subito dopo ho avvertito un leggero mal di orecchio con una sensazione di aumento di pressione sempre nelle orecchie e "stappamento" ( per cosi dire).A seguire tremori,mani fredde credo riconducibili alla sensazione di paura che mi ha pervasa.Sono una ragazza molto ansiosa e ho sofferto molto in passato di pseudo problemi di salute che poi i medici hanno sempre ricondotto alla psiche ( e nel tempo ,benchè non ci credessi,ho avuto conferma di ciò) .Recentemente ( 1 mese fa) ho fatto le analisi del sangue ed era tutto apposto e un anno fa ecocardiogramma ( sempre tutto ok).Dopo l'episodio di stamattina mi sono un pò spaventata e ora avverto lievi mal di testa.Di cosa può trattarsi?
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Comprenda che, senza un esame clinico, è praticamente impossibile esprimere un parere specifico al suo caso. Il consiglio che posso darle, pero', è quello di sottoporsi, per prima, ad una visita specialistica neurologica, visto che ha avuto una lipotimia. In seguito a cio' che emergerà dal consulto, potro' consigliarle sul da farsi.

Dr. Raffaello Brunori