Laringite che non passa ?

Buongiorno,
scrivo a nome di mio papa', in quanto sono circa 15 gg che ha male alla gola e sentiva la voce bassa nonche' dopo aver parlato un po' (ad esempio al telefono) sentiva fastidio.
Il medico di base gli ha fatto fare dei vapori per qualche giorno poi visto che non passava e' andato da un Otorino che gli ha prescritto Fluimucil 600 (1 alla sera) e Cortinal aerosol fiale (2 volte al giorno).
Sono 10 gg che fa la cura ma non ci sono stati grandi miglioramenti, abbiamo guardato in gola e non sembra esserci nulla.
Consigli ? bisogna proseguire la cura ancora come ha detto il medico o altro ?
Grazie per le eventuali risposte !
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Gradirei sapere se lo Specialista ha eseguito una fibroscopia laringea

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Salve,
no l'ha solo visitato in studio.
Grazie
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Allora, per una diagnosi, occorre che il suo Papà si sottoponga ad una fibroscopia laringea.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Grazie,
ma lei cosa dice possa essere ? lui si preoccupa parecchio !
la cura va bene ?
Grazie
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non sono in grado di fare una diagnosi nè tantomeno di confermare la terapia farmacologica. Occorre necessariamente una fibroscopia.