Maldi orecchie frequenti da ormai anni

Buongiorno dottore.

In settimana comunque andrò sempre dalla dottoressa per l'ennesimo episodio di mal di orecchio/utite.

Sono ormai da anni che mi viene il mal di orecchio circa 3/4 volte all'anno, e la mia dottoressa di famiglia continua a dirmi di mettermi l'Anauran.

Comunque visto che mi viene abbastanza frequentemente, un po' di preoccupazione quando mi vengono questi episodi che sia una cosa un po' più grave mi viene.
Non mi vengono altri sintomi (solo una volta due o tre anni fa mi venne una leggera febbre).

Vorrei sapere in base a queste info, se possibile, dirmi se devo preoccuparmi, o e se solo una mia brutta predisposizione a questi eventi.

Vi ringrazio in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Paziente, sul problema del possibile rapporto fra il dolore auricolare aspecifico e le disfunzioni dell’Articolazione Temporo Mandibolare (ATM) ho spesso risposto a pazienti che richiedevano un consulto in merito. Per non ripetermi, le suggerirei di leggere la mia risposta a questo quesito:

https://www.medicitalia.it/consulti/otorinolaringoiatria/671425-orecchie-infiammate-sempre-e-forse-misofonia.html

Può trovare altre notizie sull’argomento visitando il mio sito internet, alla pagina Patologie trattate - Patologie dell’Orecchio", e leggendo l'articolo che si apre con i link qui sotto. Sarebbe anche il caso di sapere se si tratta del suo unico disturbo, o se si accompagna anche a cefalea, cervicalgia o altro che troverà fra le "patologie trattate" nel mio sito: se si riconoscerà in quello che leggerà, eventualmente mi farà sapere.
Cordiali saluti ed auguri.

https://www.medicitalia.it/minforma/gnatologia-clinica/961-otite-ricorrente-colpa-dei-denti.html

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com