Infezione dopo operazione ai turbinati?

Salve, ieri mi sono operato ai turbinati (per ipertrofia), subito dopo l’operazione mi hanno messo dei tamponi nel naso per assorbire il sangue e sono rimasto con quelli per 2 ore.

Dopo che me li hanno tolti ho notato che la narice dx era completamente libera, mentre quella sx quasi del tutto bloccata.

Oggi per curiosità ho preso una torcia e ho guardato dentro la narice sx, ho notato una cosa bianca che tappa il condotto... pensando fosse un pezzo di tampone ho provato a spostarlo con un cotonfioc ed ho scoperto che è carne.
Non capisco se sia normale o abbia fatto infezione o se sia un pezzo di carne in cicatrizzazione che ottura il tutto.
Mi hanno dato da fare dei lavaggi con Sterimar e applicare Rinopanteina.
Tra una settimana ho la visita, ma vorrei sapere se ho qualcosa prima, anche perchè non voglio essere operato nuovamente (mi ha fatto male e odio gli ospedali) e vorrei rimediare in tempo, prima che si cicatrizzi e si chiuda o altro...
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Non ho la possibilità di un riscontro clinico ma, credo, che cio' che descrivi rientri nel normale decorso post-operatorio. ok per i lavaggi nasali e l'applicazione della crema nasale, solo che avrei aggiunto una copertura antibiotica ad ampio spettro.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Ah capito,allora vedrò in questi giorni se migliora. Il padre di un mio amico è otorino,gli ho mandato alcune foto che sono riuscito a fare,mi ha detto che secondo lui è fibrina.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Lo penso anche io