Problemi al naso, è possibile effettuare rinosettoplastica con la mutua con la seguente tac?

Salve, sono un ragazzo di 23 anni che ha appena effettuato una tac al naso.

Mi ero già operato in passato al naso per dei problemi (settoplastica e turbinati) ma gli interventi non sono stati funzionali e dunque mi si sono ripresentati a distanza di anni gli stessi problemi.

Vorrei effettuare come intervento un intervento di rinosettoplastica definitivo con la mutua, è possibile?

I risultati della tac parlano di:
Lieve scoliosi dx-convessa al terzo superiore del setto nasale, con associato piccolo sperone osseo che impronta il tubinato nasale medio omolaterale.
Concha bullosa a sinistra.
Discreta quota di tessuto mucoso-flogistico, di aspetto pseudocistico, si apprezza in corrispondenza del pavimento del seno mascellare destro.

Con una tac del genere sarebbe possibile richiedere una rinosettoplastica totale con la mutua non disponendo di una grande disponibilità monetaria?

Grazie mille a tutti coloro che mi aiuteranno sotto questo post
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Se tu intendi un intervento che comprenda sia la parte funzionale che quella estetica, no. Non ti conosco personalmente ma, dalla tac cui ti sei sottoposto, non mi sembra che ci siano grossi problemi respiratori. Ovviamente, una valutazione del tuo caso deve essere fatta attraverso un esame clinico. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori