Esito tac del massiccio facciale senza mdc

Ispessimento concentrico della mucosa dei seni mascellari con opacamento degli infudibuli e degli hiatus semilunaris.
Modesto ispessimento della mucosa parietale del seno sfenoidale di sinistra.
Presenza di tessuto a densita' delle parti molli alle cellette etmoidali.
Normopneumatizzazione dei rimanenti seni paranasali.
Ipertrofia dei turbinati inferiori con deviazione sinistro-convessa del setto nasale
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Quale sarebbe il suo quesito?

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Vorrei un parere su tutto ciò che è emerso, riesco a comprendere solo la deviazione e l'ipertrofia per cui credo bisogna intervenire
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Dalla tac cui si è sottoposta, oltre la deviazione del setto nasale e l'ipertrofia dei turbinati inferiori, risulta un processo infiammatorio cronico a carico dei seni paranasali mascellari, etmoidali e sfenoidale sn. Il tutto si dovrebbe risolvere con una specifica terapia farmacologica. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori