Sensazione di muco tra naso e gola

Buonasera,
Da qualche giorno avverto una strana sensazione tra naso e bocca, precisamente all'altezza del palato: è come se ci fosse un accumulo di muco che non riesco a far scendere nemmeno deglutendo.

Preciso che non ho mal di gola, nè raffreddore.

Mi capita spesso di soffrire di naso chiuso, specie di notte (dormo in una camera mansardata, poco umida).

Come posso risolvere il problema?

Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Per una diagnosi, occorre necessariamente una visita specialistica otorinolaringoiatrica con rinolaringoscopia a fibre ottiche. Potrebbe trattarsi di un aumento di volume su base infiammatoria del tessuto linfatico rinofarigeo, come di una rinosinusite. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori