Linfonodi al collo ho18 anni

Ho 18 anni e ho una grandissima paura delle malattie...Da un paio di mesi ho dolori al collo atroci,e ho i linfonodi del collo precisamente sotto le orecchie ingrossate e mi fanno male...ho fatto la visita dall'otorino e preoccupato mi ha mandato a fare un ecografia...ma risultano essere dei linfonodi reattivi....ho fatto anche le analisi e risultano i ves alti(ma li ho da piu di 10 anni ormai cioò da quando ho il bait l'apparecchio)e ho riscontrato di aver avuto la mononucleosi ma gia un paio di anni fa era risultata pure positiva...dopo un mese questi linfonodi sembravano essere passati ma ora sono ritornati...cosa può essere?c'è da preoccuparsi...infamiglia abbiamo avuto molti casi di tumore e ho paura
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non credo ci possano essere da parte sua motivi di preoccupazione. Comunque, visto che c'è una infezione in atto evidenziata dalla ves, è bene che consulti un Otorino. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori