Acufene pulsante monolaterale

Buongiorno, scrivo in merito a quello che sembra essere un acufene pulsante monolaterale

È di recente insorgenza direi 1 mese e mezzo circa
Ci sono giorni interi in cui non si presenta ma ultimamente è diventato più frequente

Il disturbo si presenta a intermittenza esclusivamente la sera/notte
Il suono che avverto è pulsante e simile a un crepitio

Leggendo su internet le possibili cause non sono molto tranquillo dato che si tratta di patologie serie e vorrei approfondire la questione

Cordialmente
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Per approfondimento, serve necessariamente una visita specialistica otorinolaringoiatrica con esame audio-impedenzometrico. Sarà lo Specialista, in base all'esito degli esami, a richiederti o meno ulteriori accertamenti. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta, provvederò a fare la visita da lei indicata il prima possibile dato che la situazione mi sta causando parecchia ansia

Nella sua esperienza situazioni nel genere in un paziente relativamente giovane (26 anni) possono essere la spia di malattie più serie?
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Tutto è possibile ma, ovviamente, ci si augura che il sintomo non sia l'espressione di una grave patologia e, generalmente, non lo è!

Dr. Raffaello Brunori