Acufene e ovattamento orecchio

Salve so una ragazza di 26 anni, da quando circa una settimana fa ho avuto un tappo di cerume all’orecchio sinistro un po alla volta l’udito mi è tornato ma sento ancora una specie di ovattamento e acufene quando c’è silenzio.
Può passare da solo nei prossimi giorni?
Può essere un’infiammazione dovuta all’irrigazione dell’orecchio?

Non ho mai avuto nulla di simile prima e sono molto preoccupata...
[#1]
Dr.ssa Laura Mazzoni Foniatra 125 6
Buonasera, non è infrequente dopo igiene dell’orecchio e potrebbe essere dovuto a lieve infiammazione. Se non dovesse passare nel giro di qualche giorno le consiglio di farsi visitare così da confermare o escludere il quadro infiammatorio.

Cordiali saluti

Dr.ssa Laura Mazzoni
Specialista in Audiologia e Foniatria

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottoressa, la ringrazio per la risposta. Quindi può passare anche da solo?
Sono preoccupata che questi sintomi non mi passino mai più
[#3]
Dr.ssa Laura Mazzoni Foniatra 125 6
Certo il sintomo può regredire anche da solo. Capisco la preoccupazione riguardante il perdurare del fastidio però fino a quando non è completamente risolto il quadro infiammatorio sottostante è normale avere tali fastidi.

Cordiali Saluti

Dr.ssa Laura Mazzoni
Specialista in Audiologia e Foniatria

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottoressa, le sue parole mi rendono molto più serena ora.
[#5]
dopo
Utente
Salve dottoressa, per caso l’acufene può metterci anche un po’ di tempo prima di passare? Lo avverto da quasi due settimane e sono un po preoccupata