Tosse grassa, catarro e abbassamento voce da piu di un mese. reflusso?

Premetto che soffro di sinusite.
A inizio novembre ho avuto un brutto raffreddore (senza febbre) con grande produzione di catarro (dovevo espellerlo di continuo), tosse forte e mancanza quasi assoluta di voce.
Ho preso antibiotici prescritti dal mio medico ma non hanno avuto effetto.

Ho poi fatto una visita dall'otorino e mi ha prescritto dei mucolitici, che ho preso per 2 settimane.
Sono migliorata un pò ma mi rimaneva la sensazione di catarro in gola (tipo groppo in gola) e abbassamento di voce.
Settimana scorsa ho fatto il controllo dall'otorino che mi ha detto che si tratta di reflusso, di cui effettivamente soffro anche se lievemente.
Mi ha prescritto Malian, 2 bustine al giorno che sto prendendo.

Ora vi scrivo però perchè da ieri sono peggiorata molto, ho tosse grassa molto forte tanto che ho quasi vomitato, sensazione di peso e dolore ai bronchi e ho sempre la necessita di sputare il catarro, oltre che naso tappato.

Ma può essere davvero il reflusso?
Non mi ha mai dato questo tipo di problemi.
E perchè sono peggiorata così tanto improvvisamente anche se dovrei migliorare?
Davvero non ho mai avuto una cosa simile in 30 anni di vita e non capisco cosa può essere.
Grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Indipendentemente dal reflusso, non credo che la sintomatologia sia dovuta a cio'. Penso, invero, che ci sia una infiammazione toracica e, per questo, dovrebbe farsi auscultare il torace.
Un cordiale saluto