Mio figlio, 14 anni presenta una tumefazione laterocervicale sx

Buongiorno mio figlio presenta una tumefazione laterocervicale sx non dolente.

Eseguito esame rinolaringofibroscopico che ha evidenziato presenza di neoformazione rinofaringea occupante oltre i 3/4 dello spazio coanale, (adenoidi?) sospetta poliposi FOSSA nasale SINISTRA normale la morfologia e motilità delle CORDE vocali.
In seguito è stato fatto un ecografia al collo, il cui referto diceva:

si APPREZZANO bilateralmente alle due regioni laterocervicale (ll -lll livello) e sottomandibolare (l livello) plurime linfoadenopatia sovracentimetriche, tendenti alla confluenza con aspetto a grappolo, morfologia ovalare, ipoecogene con il centrale disomogeneo vascolare, la maggiore a sb di 32mm.

Eseguiti analisi del sangue valori nella norma eccetto transaminasi leggermente superiori.

Il medico ha programmato una asportazione urgente

Nel frattempo stiamo facendo terapia cortisonica e augmentin.
Sono molto preoccupata per favore potete chiarirmi le idee??

Il medico non si espone
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Gentile Paziente, non cita l'effettuazione di un'ecografia ghiandole salivari e collo. E' stata esclusa, una problematica legata alle Ghiandole salivari sottomandibolari?
Cordiali saluti ed auguri.

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com