Possibile allergia alle proteine del latte vaccino

Salve a tutti,
in breve cerco di spiegare qual è il mio problema.
Il mio bimbo a cinque mesi ha iniziato lo svezzamento e contemporaneamente il pediatra ci ha dato come aggiunta di latte (oltre a quello materno) il latte di vaccino intero. Io non ero tanto concorde al latte ma purtroppo sono stato a sentire il pediatra e alla prova il bimbo ha vomitato tutto sul viso e collo macchie rosse tanto da portarlo in pronto soccorso dove lì ci hanno dato una pillola di bentelan per precauzione. Per decisione lo svezzamento è continuato nei mesi e il latte ha lasciato solo quello materno. Come omogeneizzati, mangia: carne, prosciutto cotto. Crema di riso, pastina, multa cereali ecc.
La pappa condita sempre con parmigiano.
Poi abbiamo provato con un vasetto di yogurt e tutto ok.
Allora poiché il latte materno era sempre di meno e lui la notte si sveglia sempre, abbiamo provato con il latte melin1 liquido in piccole dosi e non gli ha fatto nessuna reazione.
Quindi abbiamo preso il mellin1 in polvere, gli abbiamo dato 200 ml e dopo due minuti ne ha vomitato un Po e sul viso delle macchie rosse che sono, scomparite dopo un Po.Allora vista la reazione ci siamo fermati e per ora ci stiamo dando acqua e camomilla quando si sveglia la notte.
il pediatra ci ha detto di provare con Plasmon HA e vedere se gli fa la stessa reazione .
Io Veramente non so cosa fare sto in crisi più totale non voglio provare su mio figlio e vedere le possibili reazioni ma ho cambiato tre pediatri e nessuno mi ha saputo dare una risposta perché tutti mi dicono di provare con un latte diverso poiché non si capisce se è allergico o meno al latte perché il parmigiano l'ho mangia.
Cosa mi consigliate ?Come devo risolvere?? Non dormo la notte per pensare come fare .
Se provo con un altro latte le possibili reazioni quali sono?
Mi sono scordato che mio figlio mangia con appetito ed a oggi pesa quasi 11 kg.
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Gentile Signore
certo l'introduzione del latte vaccino a cinque mesi.....!!!
non trova assolutamente il mio consenso, forse questa precoce introduzione ha sensibilizzato il piccolo.

Purtroppo i test non sono affidabili per accertarsi di una eventuale intolleranza alle proteine del latte vaccino e anche i latti HA (ipoallergenici), pur essendo trattati, ne contengono.

Che fare? Un'alternativa valida in questi casi è il latte di asina che è quello più simile al latte materno. Comunque non vi preoccupate troppo perchè man mano che cresce avrà sempre meno bisogno di latte. L'essere umano è l'unico essere vivente che continua a prendere latte dopo lo svezzamento...anche se non è più indispensabile, potendo assumere calcio dagli altri alimenti che non gli destano alcun problema..come nel vostro caso.

Cordiali saluti
Dott.Agnesina Pozzi

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
Grazie mille per la risposta.
Abbiamo fatto la prova con il plasmon HA ma con soli 40ml ghi ha fatto la reazione allergica (Puntini rossi per il viso ,orecchie ecc).
Il pediatra ci ha detto di provare con un latte idrolizzato (nestle..)e ci ha garantito che non pùò avere reazione allergica.
Be non so che fare !!Il problema sarebbe solo la mattina quando si sveglia che ha fame e non sappiamo cosa dargli in sostituzione del latte.
Esiste una lista di possibili alimenti che contengono calcio che non siano latte??
vi ringrazio anticipatamente.
Coridlia Saluti.
[#3]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Latte di soia. Provare...
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
Grazie mille per la risposta.
Abbiamo fatto la prova con il plasmon HA ma con soli 40ml ghi ha fatto la reazione allergica (Puntini rossi per il viso ,orecchie ecc).
Il pediatra ci ha detto di provare con un latte idrolizzato (nestle..)e ci ha garantito che non pùò avere reazione allergica.
Be non so che fare !!Il problema sarebbe solo la mattina quando si sveglia che ha fame e non sappiamo cosa dargli in sostituzione del latte.
Esiste una lista di possibili alimenti che contengono calcio che non siano latte??
vi ringrazio anticipatamente.
Coridlia Saluti.
[#5]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
i latti HA sono ipo-allergenici ma non danno alcuna garanzia di non-allergenicità. Oltre agli HA ci sono i latti idrolizzati spinti, per cui consiglio sempre di rivolgersi al proprio pediatra per fare quest'ennesimo tentativo. Dopo di che resta il latte di soia, sempre da provare.

Per gli alimenti che hanno calcio basta fare una ricerca in rete digitando: alimenti ricchi di calcio, calcio+alimenti, alimenti con calcio....

Cordialmente
Agnesina Pozzi