Il reflusso gastroesofageo

Gentili pediatri, mi piacerebbe avere dei chiarimenti riguardo il reflusso gastroesofageo. Sono mamma di un bambino di 27 giorni e mi sono venuti dei dubbi. In alcuni momenti della giornata sopratutto in prima serata sembra agitato, muove tanto le gambe e le braccia ma non rigurgita mai. A volte però ho l'impressione che in questi momenti sia infastidito da qualcosa. Spesso ha anche il sighiozzo, anche nel pancione lo aveva spesso. Non credo siano colichette perchè non piange e fa cacca ad ogni poppata. Cresce regolarmente ed è allattato al seno ma essendo un bambino affamato spesso è necessario l'aggiunta di latte artificiale. Ci puà essere reflussso senza rigurgiti e vomito? Grazie mille per l'attenzione. Buona giornata.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se non ricevesse risposte in questa area provi a ripostare anche in area GASTROENTEROLOGIA.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2019
Ex utente
Grazie mille dottore!