è possibbile che da giugno ad adesso mi è venuta fuori l'ernia iatale

come vedete ho gia rischiesto un consulto.pero spero sempre nel vostro buon cuore.allora aal'inizio pensavo fosse un problema cardiaco.pero tutti gli esami danno esti negativo.allora io soffro molto di acidita di stomaco e a giugno ho fatto una gastroscopia,nn hanno evidenziato nessuna nessuna ernia,solo reflusso gastrico.ad adesso accuso dolori al petto mancanza di respiro,anchè durante lo sforzo.e tachicardia.allora mi aveveno dato delle pasticche da prendere che io come uno stupido nn ho preso.pero adesso l'acidita mi si fa molto piu forte.è possibbile che da giugno ad adesso mi è venuta fuori l'ernia iatale?devo rifare una gastroscopia,anchè se fatta 6mesi fa.e se nn curata puo portare problemi seri,magari anchè tumori o cose simili.vi prego di rispondermi.grazie.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
No l'ernia jatale non compare in 6 mesi, non dà problemi rilevanti, ma può favorire il reflusso di acido in esofago, l'acidità eccessiva in esofago può portare ad esofagite.
ci sono per fortuna diverse possibilità di cura con successo. cari saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
per il dottore Di Camillo,grazie moltissimo per la risposta.cmq soffro molto di acidita,e come le ho gia scritto alla gastroscopia mi hanno detto che ho molto acido.infatti durante il giorno e quando mangio mi viene su spesso.quindi a proposito vorrei porgli una domanda.la mancanza di fiato e i fastidi al petto posso essere dipesi da questo reflusso,anchè senza ernia iatale.grazie e cordiali saluti.
[#3]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
No non credo che c'entri
saluti