Feci verdi

salve dottore la mia bambina a 2 mesi e da quando e nata ke fa la cacca verde...
all inizio era verde scurissimo,poi piano piano e diventata verde chiaro.
adesso qualche volta e gialla e spesso e verde chiara con un po di giallino...
prende solo il latte artificiale nidina 1 liquido....
e normale oppure e sintomo di qualche problema???
ho paura perche mia figlia e nata con la colecisti medializzata...
mi hanno detto ke nn comporta nulla...infatti mia figlia per il momento cresce benissimo...
puo essere dovuto alla colecisti oppure ha qualche problema???
devo farle qualche esame specifico???
da cosa puo derivare???
aspetto con ansia la sua risposta

[#1]
Pediatra attivo dal 2012 al 2017
Pediatra
Gent. Sig.ra,
in genere il colore verde delle feci in un bambino sano che cresce bene è dovuto alla dispepsia fermentativa. Fenomeno abbastanza comune in varia misura a quell'età, dovuto alla presenza di abbondate aria nell'intestino responsabile delle coliche gassose del lattante. Se però questa fermentazione è eccessiva e i dolori dovessero essere forti, bisogna indagare se ad amplificare le fermentazioni intestinali non contribuisca anche un'allergia alimentare.
Bgiornata