Neonato disturbi del sonno

Gentilissimi,

Vi scrivo per chiedevi aiuto per mio figlio di due mesi e mezzo. Da quando è nato non riesce ad addormentarsi. Ho provato di tutto: ciuccio, cullarlo in braccio, dondolarlo in carrozzina etc ma nulla funziona. Dopo la poppata non riesce a dormire perche soffre di continui rigurgiti quindi passa almeno un'ora o due prima che si addormenti. Quando inizia a sbadigliare provo a cullarlo in penombra ma ci vuole anche un'ora di pianti prima che si abbandoni al sonno, sembra rifiutare qualunque mio aiuto ad addormentarsi, ma piange senza smettere se provo a metterlo giù. Insomma non so più che fare, anche perche fa così ogni volta che è stanco, almeno 4 o 5 volte nella giornata, ringrazio chiunque vorrà aiutarmi.
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile signora
il piccolo potrebbe soffrire di malattia da reflusso gastro esofageo,caratterizzata appunto da pianto postprandiale e irritabilità.
Va controllata la curva di crescita e un sangue occulto nelle feci.Utile la terapia posturale.Per la terapia specifica di cui potrebbe aver bisogno deve rivolgersi al suo pediatra curante
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Grazie mille per la risposta! La crescita è buona e regolare e il pediatra quando aveva un mese gli ha dato ranidil per 2 settimane, poi poiché non era cambiato nulla nel suo comportamento (né il sonno né i pianti ne avevano avuto giovamento) mi ha detto di sospenderlo. Il pediatra infatti aveva ipotizzato che fosse rge ma mi ha detto che col tempo passerà da solo e che non bisogna intervenire finche c'è una buona crescita.
[#3]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
gentile signora
sono perfettamente in accordo col suo pediatra
cordiali saluti ed auguri