Influenza a(h1n1) bambina a rischio?

gentilissimi dottori vorrei sapere:

ho una bambina di circa cinque anni e da piccola neonata ebbe la bronchiolite

con ricovero ospedaliero .

poi nella crescita non ha sofferto di nessuna patologia legata ai bronchi.

la domanda è: necessita del vaccino perk una bimba a rischio influenza A(H1N1)

in attesa di una vostra risposta distinti saluti e grazie
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Utente,

se è ben guarita da quell'episodio sofferto da piccola, secondo me non è una bambina a rischio.

In ogni caso, la vaccinazione viene fatta presso le ASL o presso pediatri di famiglia selezionati; solo qui si valuterà l'opportunità di eseguire o no la vaccinazione.

Cordiali saluti.

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it