Influenza, forte tosse e muchi

Salve,
da ieri sera ho un pò di influenza e un pò di tosse, ma stamattina mi son svegliato di corsa perchè avevo i muchi in gola che mi stavano soffocando...sono un fastidio incredibile. Inoltre ho una forte tosse (ogni 30 secondi credo mi viene), un pò di raffreddore, e la febbre a 37,6 (ieri anche ero accaldato). Io sto prendendo un antibiotico chiamato Macladin 500mg, oggi è il terzo giorno, perchè una settimana o piu fa feci un tampone orofaringeo con seguente risultato: Flora isolata: stafilococco aureo - Carica Batterica: 100.000 ml
Questa comparsa di muchi e tosse improvvisa corredato da febbre mi ha un pò spaventato (un bel pò) anche perchè è il primo giorno immagino vada ad aumentare. Come devo fare? Devo continuare la cura, c'è qualcosa per i muchi, devo preoccuparmi può essere qualcosa di strano? Ad aprile ho fatto RX torace tutto perfetto, tac cervello perfetta (soffrivo di mal di testa diagnosticati ora come emicrania), le analisi erano ok (un pò TAS e VES ai limiti e bilirubina e transaminasi un pò alte). Non dovrei soffrire di nient'altro oltre che di emicrania, non sto prendendo per ora altre medicine oltre quell'antibiotico e ho anche un pò di doloretto al braccio (l'osso mi fa male :D) e mi sta un pò facendo male la testa ma mi capita con la tosse. Che mi consigliate?
Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Matteo Vicidomini Pneumologo 30 1
è una banale mucosite....non devi preoccuparti! continua con l'antibiotico ma aggiungi aanche terapia aereosolica(clenil+mucosolvan+breva 7 gtt).fammi sapere!

Dr. matteo vicidomini

[#2]
dopo
Utente
Salve,
a distanza di 5 giorni da quando ho scritto vi posso fare un resoconto. Ho avuto il giorno dopo quel post la febbre fino a 39 e mezzo, i muchi si sono quasi da subito calmati o cmq non mi davano fastidio, ho sudato tantissimo (sopratutto la mattina nel letto), e avevo bruciore di gola e raffreddore. Mi son curato con quell'antibiotico e l'ariosol come ha detto lei, inoltre ho preso la tachipirina e lo sciroppo per la tosse (molto forte). Ad oggi dopo 5gg dall'inizio dei sintomi non sembro avere la febbre, sudo ancora un pò però (nn so xkè...eppure nn sono ne caldo ne ho piu la febbre), ho ancora un pò di tosse e la gola che brucia (ma meno di prima), il raffreddore sta passando però ho una bollicina tra muso e gengiva (di lato a destra). Il dottore dice che potrebbe esere stata l'influenza H1N1. Diciamo che ora piu che altro mi da fastidio un pò questa tosse meno forte ma cmq ancora presente, quando tossisco mi brucia anche la gola, la gola mi brucia anche quando ingoio (la salvia per esempio), si allevia quando mangio. Secondo lei sta passando? Dovrei prendere dell'altro per questi sintomi rimasti. Ho fatto l'emocromo e il tampone orofaringeo ma aspetto risultati.
Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Matteo Vicidomini Pneumologo 30 1
sottoponiti ai test allergologici! potresti essere un'allergica!