Il trattamento che mi è stato proposto

Buonasera,vorrei un'opinione circa la seguente situazione.Soffro d'asma cronica dalla nascita,le cui cause però non sono state trovate.Ho avuto un paio di attacchi d'asma 3 anni fa e dopo aver fatto i tests allergologici non è emerso nulla.Poi l'asma è rimasto asintomatico fino a pochi mesi fa,dopo di che sono andata incontro a diversi attacchi notturni seppur lievi.Così mi sono recata dal medico generico che mi ha prescritto un antistaminico per 15 e gg,per poi rifare i tests.é utile il trattamento che mi è stato proposto? Non sarebbe forse il caso di fare esami più specifici? Grazie per avermi dedicato attenzione. Valeria
Anestesista, Infettivologo attivo dal 2007 al 2009
Anestesista, Infettivologo
Se già ha una diagnosi di asma le consiglio esclusivamente spirometria e test. La terapia dell'asma si basa sull'uso razionale di farmaci inalatori in base al quadro di gravità che si stabilisce sulla sintomatologia e sul picco di flusso espiratorio. Non curi la malattia con sintomatici e si affidi allo Pneumologo.
Marcello Masala MD
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Allergia

L'allergia è una reazione immunitaria eccessiva di fronte a una sostanza (allergene) innocua per molti. Gli allergeni più frequenti e le forme di allergie.

Leggi tutto

Consulti simili su allergia

Altri consulti in pneumologia