Asma peggiorata

Salve ho avuto un peggioramento dell asma,tanto da causarmi non pochi problemi ad addormentarmi,con forte pressioni al torace e sibili udibili!
seguo la seguente cura:
1)foster 2 puff mattina e sera più 1/2 al bisogno
2)montegen 1 pastiglia sera

durante questi attacchi che considero abbastanza gravi ho utilizzato più inalazioni di foster ma il risultato è stato pressochè nullo,ed ora è da 3 giorni che respiro abbastanza male,
vi chiedo che cosa devo modificare in questa cura?devo riprendere il cortisone?
grazie(vorrei evitare di andare dal mio medico di base,visto che l ultima volta grazie alle sue cure sono finito ricoverato per crisi d'asma in ospedale)
[#1]
Dr. Vito Di Cosmo Pneumologo 1.3k 77 2
E' PROPRIO SICURO CHE SI TRATTA DAVVERO DI ASMA? HA EFFETTUATO PROVE SPIROMETRICHE (POSITIVE PER OSTRUZIONE E REVERSIBILI DOPO ß2 AGONISTA TOPICO?). SPESSO, I SINTOMI DA LEI CITATI, CON SIBILI UDIBILI SOGGETTIVAMENTE O ANCHE A DISTANZA, NON SONO ASCRIVIBILI ALL'ASMA (OSTRUZIONE DELLE VIE AEREE BASSE, ALMENO XV GENERAZIONE BRONCHIALE). PIU' SPESSO SONO DA RIFERIRE A SECREZIONI CHE, DALLA PARTE POSTERIORE DEL NASO GIUNGONO IN FARINGE LARINGE E, SOPRATUTTO DURANTE LA NOTTE, NON POTENDO ESSERE INGOIATE, DETERMINANO MOLTISSIMA TOSSE, DISPNEA E SIBILO, RELATIVO ALLA PRIMA VIA AEREA: LARINGE APPUNTO (NULLA A CHE FARE CON L'ASMA). SE COSI' PROVI AD EFFETTUARE, ABBONDANTI LAVAGGI NASALI CON ACQUA SALINA IPERTONICA, SEGUITI DA SPRAY DI RINOFRENAL E SINTARIS ALLA SERA. SE COSI'MIGLIORASSE AVREBBE LA CONTROPROVA CHE NON SI TRATTA DI ASMA (O SOLO DI ASMA). LA TERAPIA ANTIASMATICA DA LEI PRATICATA SEMBREREBBE FRA L'ALTRO, SICURAMENTE EFFICACE.
SE VUOLE CI FACCIA SAPERE I VALORI SPIROMETRICI!
CORDIALMENTE

Dr. Vito Di Cosmo ANDRIA
PNEUMOLOGIA TERRITORIALE Barletta-Andria-Trani
Già Pneumologia e Broncologia Ospedale CSS di S G Rotondo

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2013
Ex utente
Si è asma bronchiale di grado lievo qui sotto le linko il sito dove può vedere la spirometria:

http://imageshack.us/photo/my-images/109/40663867.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/15/15059748.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/155/45462250.jpg/

è reversibile?

Il mio medico in queste due settimane mi ha prescritto il deltacortene,ed oggi devo dire che sto proprio benissimo!
Anche se mi ha prescritto una terapia un pò strana ossia 50 mg/s al giorno per 7 giorni...(non ne ho presi così tanti ma una pastiglia + mezza al giorno)