Interpretazione rx

Buongiorno gentili dottori,
Ho 22 anni, non sono fumatrice sebbene respiri molto fumo passivo.
In seguito ad un ingrandimento di linfonodi laterocervicali dimostrati dall'eco nella norma con dimensione massima 1.4 cm,ho effettuato una rx di controllo per una stancheZza persistente con alternata febbricola,raffreddore e male alla gola. Chiedo gentilmente l'interpretazione di questo esito in quanto preoccupata di linfoma o tumore. Ve lo chiedo umilmente in quanto questa risposta mi sta condizionando psicologicamente in modo significativo.

Accentuazione del disegno broncovascolare più evidente in regione ilo perilare e basale bilaterale.
Ingrandimento ilare.
Non addensamenti parenchimali.
Seni costo frenici liberi da versamento.
Immagine cardiaca di dimensioni nella norma.
Utile eventuale controllo radiografico a distanza secondo giudizio clinico.

Sono molto spaventata
[#1]
Prof. Claudio Andreetti Chirurgo toracico 774 31 17
La radiografia non segnala un problema specifico:certo andrebbe vista e redatta una corretta anamnesi eventuali altri esami. Utile quindi visita pneumologica.
Saluti

Prof.  Claudio Andreetti
Divisione di Chirurgia Toracica
Ospedale Sant'Andrea Roma

[#2]
dopo
Utente
Gentile professor andreetti,
La ringrazio della celere risposta. I medici ieri non sembravano preoccupati ma io sono entrata in una convinzione di avere un linfoma. Il linfoma del mediastino si presenta con questo esito radiografico si legge. Io non ho sudorazioni notturne,né febbre (tranne alcune volte 37), non ho tosse,giusto un raffreddore che persiste e male alle spalle dovuto alla rigidità muscolare dice la fisiatra. Lei pensa che sia un tumore?perché i medici mi tranquillizzano e poi scrivono quel referto?
[#3]
Prof. Claudio Andreetti Chirurgo toracico 774 31 17
Ma il referto non è sospetto per tumore perchè pensi il contrario??!!!perchè lo associ ad un tumore?
Comunque serve una visita come ti suggerivo in precedenza.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Dottore lei è gentilissimo..beh perchè sono giovane,perchè probabilmente sono un'ipocondriaca da internet e mi piace troppo vivere! Ho letto da qualche parte che questo è il risultato di un linfoma al mediastino e mi sono angosciata soprattutto per il dolore che ho alle spalle e la debolezza. Sono molto angosciata domani vedrò il mio medico di base intanto.pensa possa andare?
[#5]
Prof. Claudio Andreetti Chirurgo toracico 774 31 17
Si certo lui potrà tranquillizzarti. una volta si diceva: PENSA BENE CHE BENE TI VIENE!