Asma bronchiale

Salve dottori ,
questa è la prima volta che scrivo su questo sito e c'è un perchè.
Sono uno studente fuori sede con il medico personale lontano da me e sto attraversando un periodo abbastanza difficile perchè sto soffrendo di allergia e asma.
Dopo un paio di anni dove l'asma è stata lievissima se non assente quest'anno si sta ripresentando più forte.
Reso noto quindi il mio problema principale :l'asma, posso dirvi che inizialmente ho fatto una cura a base di cortisone (Ventolin) dopo il quale,grazie al mio medico personale,ho iniziato a prendere l'antistaminico cerchio (sospendendo il ventolin)..
Appena inizio l'assunzione dell'antistaminico l'asma sembra attenuarsi ma ora, dopo 10 giorni di antistaminico , la notte l'asma ritorna.
Così ho deciso di prenotare una visita da uno pneumologo che purtroppo sara il 21 luglio!
Ora, siccome vorrei evitare di prendere il cortisone vi chiedo in che maniera potrei minimizzare il mio problema fino a quando non farò la visita.
Grazie.
[#1]
Dr. Cesare Arezzo Pneumologo 197 5 1
Il ventolin non è cortisone e l'asma si cura con il cortisone per via inalatoria.

Dr. Cesare Arezzo