Mi capita di sentire i miei stessi pensieri mentre dormo.Come posso dormire normalmente ?

Fino a 2 mesetti fa ho sempre dormito 10 ore al giorno divise fra ore di sonno notturne e pomeridiane.
Adesso riesco a dormire meno ma è come se non dormissi pienamente.
Avete presente quello stato di dormiveglia iniziale dove si pensa e poi si cade addormentati?
esattamente così solo che io continuo a sentire i miei pensieri, resto cosciente mentre riposo.
Succede in realtà più verso la metà/fine delle mie ore di sonno.
In quei momento oltre ad avere un flusso continuo di pensieri sento di muovermi nel letto, anche se non so realmente se il tutto accade nella mia mente o è davvero così (probabilmente la seconda opzione visto che mi risveglio sudata nonostante siamo in inverno).

Ho provato a prendere l'ashwaganda per regolarizzare il sonno e sono state le uniche volte in cui ho dormito come un sasso, riposata al 100%.
Adesso ho smesso da un po' di usarla.
Dovrei prendere integratori per favorire il sonno?

P.
s. Non so se può essere utile ma da bambina mi capitava ogni tanto di avere paralisi del sonno
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Deve far valutare la condizione per capire se vi sia una condizione sottostante responsabile di questo disturbo.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/