Ricaduta ansia e depressione (mannaggia)

Buongiorno gentili dottori
A fine 2021 ho iniziato a soffrire di disturbo di panico, d'ansia e in ultimo di sintomi depressivi per cui sono stato in cura a partire da agosto 2022
Sono stato in terapia con zoloft che è arrivato 100-125mg nel periodo di novembre 22 ed è stato così per un anno
Su iniziativa del dottore e col mio appoggio vista la regressione dei sintomi a settembre 23 abbiamo iniziato un gradualissimo a scalaggio terminato febbraio 24
A parte una settimanina di sintomi da sospensione poi passati, sono stato molto molto bene (forse anche meglio come qualità di sonno e di concentrazione rispetto a quando ero in TP) meno di un mese purtroppo
A marzo si sono presentati sintomi depressivi importanti e all'improvviso, diciamo pure da un giorno con l'altro (perlopiù disinteresse verso un po' tutto, grande tristezza e stanchezza che ho "accettato passivamente") di durata da poche ore a qualche giorni, e di recente anche ansia e panico
Con lo psichiatra che mi seguiva eravamo rimasti che ci saremmo rivisti prima dell'estate per vedere come andava, adesso io ho una terapia che ha funzionato (a parte la de realizzazione che da quando ho avuto i primi episodi di panico non è mai andata via del tutto) e ben tollerata che riprenderò, il problema è che non ho la disponibilità economica di andare dal medico che mi seguiva prima (privatamente), infatti interrotta la terapia avevo detto al mio mmg che in caso di ricaduta l'avremmo gestita tra noi.

Cosa mi consigliate di fare?
Immagino che serva una rivalutazione della diagnosi e quindi una visita ma per i tempi che occorrono per andare al csm vorrei intanto iniziare la terapia lo stesso, perché ho paura di ritrovarmi nel baratro del 2022 e vedendo l'andazzo molte situazioni attuali mi ricordano quei momenti
Scusate il papiro
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
È necessaria una valutazione specialistica per capire se ha in corso una ricaduta

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/