Daparox e sbalzi di umore pazzeschi durante il giorno. prima di assumerlo non li avevo

Salve dottori.
Vorrei esporre un problema.
Da quando assumo daparox per un disturbo di ansia generalizzata, ha da circa 15/20 giorni che ho delle forti fluttazioni dell umore.
Passo durante il giorno da uno stato emotivo ad un altro.
Passo per esempio dal apatia e senso di vuoto totale come se non avessi emozioni, alla felicita improvvisa.
(Non euforia).
Premetto che prima di assumere daparox non avevo questi disturbi.
Avrei dovuto parlarne col mio specialista, ma l appuntamento e tra un mese.
Potreste darmi dei chiarimenti su questo farmaco?
E possibile che un ssri puo provocare delle gravi fluttazioni dell umore??
Non mi era mai successo.
Vorrei un vostro parere.
Grazie mille
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
I disturbi che descrive non sono legati alla paroxetina, ma al suo problema di ansia. Ha cambiato tanti farmaci, aspetti la visita di controllo dal suo psichiatra.

Franca Scapellato

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottoressa. Volevo farle una domanda. Una forte ansia puo provocare queste oscillazioni? O mi devo preoccupare se ce qualcosa di piu profondo? Come magari disturbo ciclotimico o bipolarismo? La mia domanda e se l ansia puo provocare delle oscillazioni. Da premettere che ha da un 2 mesi circa che per problemi personali sono molto ma molto sotto stress da un lungo periodo. Grazie mille
Saluti