Non riesco a dormire a causa dell’insonnia

Buongiorno, sono un ragazzo di 33 anni.
sono una persona abbastanza ansiosa, sin da adolescente credo di soffrire di ipocondria e sono preoccupato in maniera eccessiva circa la salute del cuore e in generale.
Comunque, il problema per cui vi scrivo è che da due notti a questa parte sto dormendo a intermittenza, mi addormento, mi sveglio e mi riaddormento più volte.
Invece quest’ultima notte non ho dormito proprio non sono riuscito a chiudere occhio neanche un secondo associato in più a un forte bruciore di stomaco.
Ho provato assumere cinque gocce di delorazepam ma non hanno avuto effetto.
Se cortesemente sapresti indicarmi una soluzione o cosa dovrei fare.
Non ho proprio lo stimolo del sonno.
Grazie mille
Dr. Fabio Maria Pasquale Tortorelli Psichiatra, Psicoterapeuta, Farmacologo 1.3k 99
Gentile utente,

l’insonnia che descrivi, "con difficoltà ad addormentarti e risvegli frequenti", sembrerebbe essere legata alla tua ansia e ipocondria, sebbene la mia valutazione abbia i limiti di un consulto scritto.

È importante evitare di assumere farmaci come il delorazepam senza prescrizione medica, perché potrebbe non essere adatto o sicuro senza una valutazione specialistica.

Ti consiglio di effettuare visita specialistica psichiatrica per affrontare l’ansia e l’insonnia con il trattamento che sia adeguato e personalizzato per lei, sulla base di ciò che emergerà nel corso della visita.

Cordiali saluti

dott. Tortorelli Fabio M.P.
Psichiatra e Psicoterapeuta | Roma Policlinico |
WhatsApp 3406693506

https://www.instagram.com/docfabiotortorelli?

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Contatta lo specialista e prenota una visita
Disturbi del sonno

Esistono vari tipi di disturbi del sonno, non solo l'insonnia: vediamo quali sono, perché non sottovalutare i segnali, quali sono le terapie e i rimedi naturali.

Leggi tutto

Consulti simili su disturbi del sonno

Consulti su ansia e panico

Altri consulti in psichiatria