Abbandono del farmaco seroquel

Salve, da circa 4 mesi prendo il seroquel per un disturbo legato all'ansia. Ora dato che il mio stato psicofisico è tornato alla normalità, vorrei che tornasse alla normalità anche il mio sonno, dato che da quando non prendo più il seroquel 100, non riesco più a dormire. Spero che qualcuno possa aiutarmi.
Grazie.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
chi ha prescritto il seroquel e per quale diagnosi?

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
Dr. Massimo Lai Psichiatra 829 30 24
Gentile utente,

probabilmente l'ansia curata con il seroquel era solo un sintomo di un disturbo sottostante. Adesso sta meglio ma se la malattia non viene curata potrebbe ripresentarsi.
Tale farmaco l'aiutava anche a dormire per il suo effetto sedativo.

Dovrebbe cercare di capire da dove originino ansia e insonnia per curarli adeguatamente. Per fare questo è necessaria una visita con uno specialista, magari lo stesso che le ha dato il seroquel e che potrà consigliarle come continuare o interrompere la terapia.

Cordiali saluti

Massimo Lai, MD

[#3]
dopo
Utente
Salve, il seroquel me l'ha prescritto una psichiatra perché un anno fa quando avevo 19 anni ho tentato il suicidio a causa di una delusione amorosa che ora ritengo superata, anche grazie al lavoro che da poco ho intrapreso.. Ora vorrei solo abbandonare il farmaco senza passare le notti insonni. Grazie.
[#4]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
la sospensione deve essere valutata dallo specialista dopo attenta valutazione delle condizioni cliniche. Se lo riterrà opportuno, lo specialista le indicherà modi e tempi della sospensione, nonchè le possibili strategie per non incorrere in problemi di insonnia.
Cordiali saluti
[#5]
Dr. Massimo Lai Psichiatra 829 30 24
Gentile utente,

l'insonnia è comunque un disturbo.
Afferma che il suo stato psicofisico è tornato alla normalità ma c'è qualcosa che ancora non va.
Per sospendere il farmaco deve comunque rivolgersi al medico che glielo ha prescritto.

Cordiali saluti