DURATA XANAX RP COMPRESSE

Salve,
sono un ragazzo di 33 anni , assumo Xanax rp 1 mg al mattino da circa 1 anno, pur sapendo che la dose da prendere e' una volta al di' proprio perche' e' una benzodiazepina a rilascio prolungato, volevo comunque sapere quanto agisce nel corpo o meglio quanto dura in tempo (ore) il farmaco, perche' e' come se avessi la sensazione che dopo 12 ore il mio organismo richiedesse una seconda compressa cioe' 2 pillole nelle 24 ore gionaliere esempio alle 7:00 e alle 19:00. grazie mille attendo con "ansia", la risposta.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

l'uso di xanax per un tempo così prolungato non è indicato, anche se è in formulazione RP.

Infatti, possono manifestarsi fenomeni di dipendenza ed assuefazione.

Sarebbe il caso di fare un visita psichiatrica per far approntare una terapia più adatta al suo caso.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore,
ma nello specifico volevo sapere la durata in ore del farmaco.
Grazie ancora!!!!
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il farmaco non ha una durata in ore, tra l'altro dopo un anno di assunzione l'efficacia dello stesso è piuttosto dubbia.