assuefazione da benzodiazepine

Buonasera, ho 52 anni, sono una donna. Tanti anni fa ho sofferto di attacchi di panico curati con seroxsat e control da 2,5. Da tanti anni, oramai, sto bene. Tuttavia non sono riuscita a cessare il lorazepam. Ne assumo 20 gocce la sera per dormire. Da qualche giorno ne assumo 15 e aggiungo la valeriana. Vorrei tuttavia liberarmi in fretta della dipendenza. Ho bisogno di consigli per un decalage definitivo. Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

la sospensione delle bdz andrebbe gestita dallo stesso medico che le ha prescritte se possibile, comunque nel suo caso non hanno chiaramente ormai nessun effetto terapeutico e la dose è oggettivamente bassa, ma la sospensione andrebbe lo stesso fatta nel modo più lento e progressivo possibile, quindi non in fretta come vorrebbe lei,

Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

è opportuna una valutazione diretta per poter accondiscendere a quanto da lei richiesto, se possibile.

Contatti uno psichiatra per una visita diretta.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/