Depressione resistente

Buonasera,
sono un ragazzo di 30 anni e da circa 2 anni sono in terapia con diversi farmaci per

risolvere il mio problema di depressione con ansia e fobia sociale.
Io ho provato diverse medicine (paroxetina,escitalopram, sertralina, venlafaxina) ma con

scarsi risultati.
I migliori risultati li ho ottenuti con paroxetine ma poi ho cambiato per problemi sessuali

(anorgasmia), che comunque non sono mai scomparsi.
Adesso da 3 settimane stò prendendo wellbutrin 300 mg, lorazepam 2,5 mg 3 per giorno e

Flurazepam 30 mg prima di dormire.

Nella prima settimana di switch da venlafaxine a wellbutrin ho preso:
venlafaxine 150 mg al giorno
wellbutrin 150 mg al giorno
in questa settimana mi sono trovato molto meglio rispetto alla precedente terapia

Dalla seconda settimana ho cominciato a prendere:
wellbutrin 300 mg
Ho cominciato ad avere vertigini (che adesso sembra stiano scomparendo), aumento della psoriasi, ed un aumento della depressione.

Dalla terza settimana ho cominciato ad avere diarrea fino ad ora (quarta settimana).
Inoltre adesso soffro anche di aiaculazione precoce (mai sofferto in vita mia).

La mie domande sono: questi effetti indesiderati scompariranno con il tempo?
Riuscirò mai ad uscire dall'incubo della depressione?

Grazie.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
è ancora prematuro giudicare la terapia attuale. Gi effetti dovrebbero scomparire nell'arco dei prossimi giorni. Comunque tenga costantemente informato lo specialista riguardo gli effetti collaterali, sul loro andamento, sulla scomparsa progressiva o su un eventuale peggioramento.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it