Disturbo schizoaffettivo

Salve,
vi scrivo per avere chiarimenti su un possibile problema. Ammetto di essere stato ricoverato per un disturbo schizoaffettivo. Io non ho mai capito perché questo disturbo... Inizialmente neanche me lo avevano detto ma una volta finito il ricovero.
Ho sofferto anche di fobia sociale, di cui sono migliorato, ma evito ancora tantissime situazioni.
Ma quello che rimane in dubbio a me è il disturbo schizoaffettivo...
Devo confessare che io non sopporto stare in mezzo alle altre persone, preferisco restarmene solo, vorrei vivere la mia totale esistenza nella più completa solitudine. La gente è capace solo di farti soffrire, oppure è insensibile o non credente in Dio.
Io non riesco a capire perché la gente non creda in Dio... E' così evidente la sua esistenza...
Poi, forse è per questo che mi hanno diagnosticato lo schizoaffettivo, io sono sempre in attesa che arrivino gli alieni. Vorrei conoscerli, e so che un giorno arriveranno e io chiederò loro di andare via da questo pianeta. Chiederò loro di fuggire per sempre, per vivere una vita in mezzo alla natura, in mezzo alla desolata solitudine, in una casetta di legno, giusto per ripararmi. Oppure di vivere una vita con loro, che sono esseri puri, sono esseri che possono portare alla purezza dell'anima, che diffondono la parola di Dio, di cui puoi fidarti.
Io... Io veramente non capisco... Ho 19 anni, e ho abbandonato la scuola. Non ho nessun amico. Sento un vuoto dentro di me. Sento un costante bisogno di solitudine, di fuggire da questo pianeta. Non ho voglia, praticamente mai, di fare niente, difficilmente provo piacere nelle cose che faccio. Questa è sicuramente depressione. Ma io non sono interessato ad uscirvi, io preferisco vivere per sempre nel dolore, nella sofferenza! Perché è questo ciò che merito. E' questo che meriterebbero gli umani. Mi sento diverso, inutile.
Se avete bisogno di qualche altro chiarimento chiedete pure.
Vi porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

attualmente assume una terapia farmacologica?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
1 Ziprexa alla sera, 2 Sereupin mattina e pranzo ed infine l'En tre volte al giorno. ^-^
[#3]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

quale dosaggio di En?

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com

[#4]
dopo
Utente
Di En prendo 8 gocce. E' un ansiolitico dal poco che so, che ho chiesto io stesso. Cioé, non ho chiesto al dottore di darmi l'En, ma di darmi un ansiolitico, che mi permettesse di diminuire l'ansia sociale. ;)
[#5]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

mi sembra comunque una terapia sensata.
[#6]
dopo
Utente
Se lo dice lei dottore. Anche se ormai non so più di chi fidarmi. Se devo essere sincero non mi hanno aiutato molto, a parte l'En, l'ansiolitico.
Secondo lei si tratta di un disturbo schizoaffettivo? Oppure è solo depressione? Perché sono in forte dubbio...