Crisi d'ansia

Buongiorno Dottore,premetto di essere stato sportivo agonista fino a due anni fa,poi le responsabilità familiari sono diventate più importanti del divertimento...ho due bimbe di 6 e 4 anni e il terzo in arrivo a fine settembre...lavoro come impiegato dalle 8 alle 19 e sono dirigente in una squadra dilettante di calcio...da 2 mesi a questa parte sono finito 3 volte al PS per tachicardia (100 bpm),sudorazione e formicolii vari.
Premetto che per svariati motivi da gennaio ad oggi ho effettuato molti esami (analisi del sangue,urine,tiroide,fegato,ecg,ecg sotto sforzo,visita neurologica,eeg,visita orl) ricevendo in tutte le occasioni risposta di essere sano come un pesce...Mi sono quindi affidato ad uno specialista in psichiatria che mi ha prescritto Zarelis 37,5 mattina e sera e all'occorrenza En dicendomi di stare tranquillo che secondo lui è tutto dovuto ad un accumulo di stress e che in 2/3 mesi dovremmo riuscire a sistemare la faccenda...secondo lei il tutto è plausibile o dovrei cercare di affidarmi esclusivamente ad imparare a gestire le mie crisi (che compaiono maggiormente in fase di relax) assumendo En nei casi più forti e affidandomi ad altri rimedi non farmacologici?
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
La terapia prescritta è efficace per disturbo d ansia. Il dosaggio sarà probabilmente rimodulato perché allo stato risulta basso per le indicazioni del farmaco. Se lo specialista ha ritenuto necessaria una terapia farmacologica sarebbe opportuno seguirne le indicazioni.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.