Esaurimento nervoso, depressione o... ????

Salve sono un ragazzo di 23 anni. Tutto è iniziato a 18 anni con i primi sintomi: sensi di vomito e scarse erezioni. Dopo 2 anni e dopo aver fatto una sola settimana di palestra ho iniziato a soffrire di stanchezza fisica (abbassamento di pressione) seguita dopo un paio di giorni dalla stanchezza mentale. Dopo un altro anno ho iniziato ad essere in continuazione sovrappensiero con fissazioni e adesso che sono passati altri 8 mesi mi ritrovo con scarsa memoria, acufeni, risvegli durante il sonno, scarsa concentrazione, stanchezza mentale (non riesco piu a studiare e memorizzare), nervosismo, stati di confusione etc etc.. si tratta di un esaurimento nervoso, depressione o cos'altro? vorrei fare una visita privata con uno specialista (in provincia di palermo) ma non so a chi rivolgermi se neurologo, pasichiatra o chi??? grazie in anticipo per qualsiasi risposta che possa essere d'aiuto.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

Può rivolgersi ad uno psichiatra per una valutazione della situazione.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/