Valeriana dispert 125mg e ansia

Salve,soffro da un paio di settimane di ansia,un senso di disagio misto a malessere apparentemente fisico (spossatezza,debolezza) che mi disturba molto,in quanto succede prevalentemente fuori casa.dando un'occhiata in qualce forum ho trovato molte opinioni positive sulla valeriana dispert e ho chiesto consiglio in farmacia.la farmacista mi ha dato la valeriana dispert appunto,da 125mg.ora la mia domanda è,gli effetti sono blandi,e posso dunque prenderla durante questi episodi di ansia che si verificano,prevalentemente,al lavoro,o c'é possibilità che mi dia sonnolenza o altro?so che esiste anche la valeriana dispert da 45mg,sarebbe forse meglio quella?
Grazie dell'attenzione, chiara
[#1]
Dr. Daniela Benedetto Psicologo, Psicoterapeuta 204 5 12
Gentile ragazza al di là dell'effetto della valeriana che può avere una risposta del tutto soggettiva forse sarebbe più utile ed avrebbe risultati più determinati e mirati approfondire l'origine di questa sintomatologia. Ci dice che le succede prevalentemente fuori casa, al lavoro.
Da quando ne soffre? C'è qualche evento , episodio o un cambiamento recente che l'ha preoccupata e tuttora la mette in allarme?
Un consulto da uno psicologo sarebbe utile al fine di valutare quanto questo apparente momento di ansia sia poi legato ad aspetti più significativi, apprezzabili per un percorso terapeutico specifico di psicoterapia.

Dr.ssa Daniela Benedetto
Psicologa e Psicoterapeuta EMDR Roma
tel. 3396306112 www.danielabenedetto.it
Visite in presenza e da remoto (on line)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta più che tempestiva,innanzitutto.sono stata anni fa da uno psicologo perchè soffrivo di attacchi di panico in seguito a un igv,cosa che,se non aveva fatto cessare del tutto gli attacchi,mi aveva per lo meno dato i mezzi per gestirli.col tempo il panico è passato,ripresentandosi molto ma molto sporadicamente (possiamo parlare di una volta all'anno in modo lieve).l'agitazione che provo fuori casa mi accompagna da un mesetto scarso,e solo in situazioni di grande stress.c'é anche da dire che ho due lavori,nessun giorno libero,e sto organizzando il mio matrimonio.in base a quel po' di "esperienza" che mi sono fatta sui miei stati di agitazione,credo di poter affermare che sia solo un momento di stanchezza.i primi episodi di ansia erano scaturiti da un litigio col mio compagno,poi risolto,ma che io,rimuginando molto come mio solito,mi sono portata dietro più del dovuto.la valeriana dispert era un po' la copertina di linus da tenere in borsa "in caso di".giustamente se mi dice che l'effetto varia da persona a persona
proverò a prenderla a casa per capire come reagisce il mio corpo.
Grazie ancora per la risposta,chiara.
[#3]
dopo
Utente
Ovviamente intendevo che la terapia mi aveva dato modo di far cessare gli attacchi che erano cominciati a causa dell'ivg.non mi ero espressa bene.