Effetti da sospensione citalopram

Salve, sono un ragazzo di 25 anni, per poco più di un anno sono stato sottoposto ad una cura con 15 gocce di citalopram (30 mg) per risolvere il problema degli attacchi di panico. In modo graduale, come consigliato dalla mia psichiatra, ho ridotto sempre più la dose fino ad abbandonare del tutto il farmaco il 30 Settembre. Nei primi 15 giorni ho avvertito scosse elettriche alla testa è null'altro di rilevante, ora invece è da una decina di giorni che sto riscontrando un aumento della frequenza cardiaca sia a riposo che sotto sforzo. Se prima i miei battiti a riposo si aggiravano sulle 40-45 pulsazioni ora si aggirano sulle 65-80 pulsazioni, sono comunque normali lo so, ma sento proprio il cuore che batte molto potente e i battiti aumentano subito sotto sforzo. Insomma tra prima e adesso noto una differenza di 20-30 battit. E' normale? Tutto ciò potrebbe essere il ritorno dell'ansia dopo la sospensione o c'è qualcos'altro?
[#1]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,
da quanto tempo non parla con il suo psichiatra?

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com

[#2]
dopo
Utente
da un mese...lunedì devo chiamarla per prendere un appuntamento.
[#3]
dopo
Utente
da un mese...lunedì devo chiamarla per prendere un appuntamento.
[#4]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

ritengo fondamentale che lunedì possa comunicare al suo psichiatra le perplessità che espone adesso.

In quella sede sarà possibile capire se le sue sensazioni sono ascrivibili al disturbo oppure ad altro.
[#5]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore, lo farò