Ansia o problemi al cuore?

Buonasera a tutti i dottori che potranno rispondermi, ho un problema da circa due che dopo un consulto nella sezione cardiologia, di MI mi e stato detto di sottoporre all area psichiatrica,allora, da qualche anno ho dei dolori al petto alla schiena el braccio e delle specie di tonfi o salti nel petto, tutto cio mi provoca tachicardia, poi cerco di calmarmi in qualche modo, in seguito ad un piccolo intervento per togliere una cisti sebacea, mi sono stati effettuati esami del sangue ed ECG, dai quali non è risultato nulla di anomalo,il mio medico curante, mi ha anche oscultato il petto e le spalle, dicendomi che questi dolori possono essere provocati dal fatto che ho una leggera deviazione della colonna vertebrale,poi l'ansia si mette di mezzo ed iniziano tachicardia e tutto il resto, quindi mi ha dato delle goccie di alprazolam perche le pillole non riesco a prenderle,ma le ho usate pochissime volte perche so che possono influire sugli spermatozoi e io e mia moglie cerchiamo un bambino da due anni,e poi vorrei riuscire ad uscirne senza farmaci, specialmente se fossi tranquillizzato che si tratta solo di ansia, anche se in parte lo penso perchè ogni piccolo dolore o mal di testa mi fa pensare al peggio, ogni volta che sento che qualche malattia ha colpito qualche persona ho paura di averla anche io...poi io dico se fosse quache cosa al cuore, dopo tutto questo tempo non sarei gia passato a miglior vita??? :) aspetto una vostra risposta, e vi ringrazio anticipatamente buon lavoro.
[#1]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

ha preso in considerazione una consulenza psichiatrica?

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com

[#2]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
Il suo medico le ha già detto che si tratta di sintomi su base ansiosa e i risultati delle analisi e accertamenti clinici che ha praticato sembrerebbero confermarlo. Se non riesce ancora a tranquillizzarsi questo sarebbe un buon motivo per chiedere il consulto di uno specialista in psichiatria per inquadrare il suo disagio e, eventualmente, iniziare un trattamento adeguato.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it