Disturbo borderline ?

Salve,
tempo fa raccontai ad un conoscente laureato e quindi giovanissimo in psicologia la mia storia ma in terza persona poichè ne provavo vergogna. Quel conoscente mi disse che "quella" persona poteva essere affetta da un disturbo borderline. Cerco di inserire descrizioni dettagliate in modo da rendervi chiara la mia situazione.
anni fa mi tagliavo le braccia e le gambe con le lamette. Ho sempre avuto difficoltà ad avere amicizie, perchè pensavo sempre che gli altri tramassero sempre qualcosa alle mie spalle. dopo le lamette ero passata all'alcool ,5volte in ospedale. soffro di disturbi di alimentazione. Ho in continuazione paura di essere abbandonata da tutto. Sono sempre ansiosa, mi sento vuota.
Potrei davvero soffrire di un disturbo borderline?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

la diagnosi online non è consentita come non è consentito esprimere pareri senza visita diretta.

Al di là della possibile diagnosi psichiatrica, necessariamente potrebbe essere il caso di avere un contatto diretto con uno psichiatra per una valutazione appropriata della sua situazione che, in ogni caso, esprime un disagio di qualche tipo anche con comportamenti distruttivi.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
la ringrazio infinitamente