Sonno disturbato

gentili dottori vorrei chiedere un vostro parere ho 47 anni e sono in terapia dallo psichiatra con cipralex 1 al di' e lexotan prima di dormire 1 compressa da circa agosto .
Premetto che gia' gli anni passati circa 2 stessa terapia sospesa dopo alcuni mesi ma poi ripresa per ritorno degli attacchi attacchi di panico
Il lexotan l'ho diminuito da circa 3 mesi e prendo solo 1 compressa prima di dormire
Ho notato in questi giorni che faccio fatica pero' ad addormentarmi e faccio sogni vividi e strani e mi sveglio di notte
Mi e' capitato la notte scorsa dopo un sogno molto vividio e strano di svegliarmi
un po' agitato e sudato un poco e con battito un po' accellerato , poi ritornato normale
Da cosa puo' essere dipeso ? !!! da me o dal lexotan che non fa piu' effetto?!
Sono un po' preoccupato poiche' appunto sono in terapia con i farmaci e il medico mi diceva che tra un po' calera' il lexotan .
pero' e' ancora presto per il cipralex ad abbassare la dose .
Vi ringrazio se potrete rispondermi
UN SALUTO cordiale
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente

Il lexotan non dovrebbe essere più in terapia da tempo in quanto inefficace dopo breve periodo.

La presenza di sogni vividi può considerarsi un possibile effetto dell'antidepressivo e tale fenomeno va riportato al suo psichiatra.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
scusi se le rispondo ora ...grazie dottore !!molto gentile seguiro' il suo consiglio !grazie mille e cordiali saluti