Disturbo ossessivo , fissazione

Salve a tutti ! Sono un ragazzo di 28 anni e da circa 3 anni e mezzo soffro di una grave fissazione , confusione e ossessione mentale ! La mia ossessione si manifesta verso persone specifiche che lavoravano assieme a me in particolare verso persone della Sicilia ! Non so cosa possa aver fatto scaturire questa ossessione forse il fatto che venivo sempre messo in discussione e a
volte venivo trattato con parole molto pesanti , ma il vero motivo non so se sia stato questo ! Ho provato diverse cure farmacologiche e adesso da un anno sono seguito da uno psichiatra che mi ha diagnosticato un disturbo bipolare in primis e poi un disturbo di fissazione ! Adesso sto prendendo lamictal da 50
mg 3 volte al di e prima di dormire prendo il sycrest da 5 mg ma per quanto riguarda la
fissazione che ho non ho mai visto miglioramenti ! Vi prego aiutatemi non sopporto più questa fissazione e confusione mentale mi sta logorando la
vita mi sento spento e non riesco più a provare una minima emozione ! Grazie
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
Può spiegare meglio le caratteristiche di questa sua ossessione?

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
si mi spiego meglio.. Premesso che io sono di Reggio Calabria e i miei colleghi tutti siciliani, io mi sento la testa confusa ,come in un 'altra dimensione , alla semplice presenza di una persona siciliana oppure vedendo la tv che parla della Sicilia o semplicemente asctando una radio siciliana, insomma con tutto quello che ha a che fare con la sicilia e non riesco a capire se questa fissazione è dovuta a un motivo di fondo ben preciso oppure è apparsa così all'improvviso senza motivo! Grazie x le attenzioni
[#3]
dopo
Utente
Aggiungo inoltre i sintomi che ho quando sono in pieno disturbo: dificolta a contrentrarmi, perdita della memoria, incapacità a reagire ,umore depresso e stordimento ..
[#4]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Il disturbo da fissazione é una diagnosi che non esiste. Lo specialista ha formulato una diagnosi più precisa?
[#5]
dopo
Utente
Disturbo ossessivo compulsivo