Depressione post abbandono

Salve, ho 26 anni e da due mesi é finita una storia di tre anni con una ragazza. Fino a qui tutto normale, solo che più passa il tempo e più peggiora la mia condizione; non riesco ad avere vita sociale, piango spesso e all'improvviso, ho istinti suicida e sto cercando tramite xanax e samefast di aiutarmi, ma non servono a molto. La cosa curiosa é che quasi in modo masochista continuo ad andare a cercare notizie su di lei ed eventuali nuovi partner, sapendo che anche una semplice foto mi fa male. Non riesco ad uscire da questa situazione, ho parlato già con una psicologa tempo fa la quale non riteneva opportuno un percorso guidato per me, ma ad oggi, con la voglia di farla finita ed un uso "bislacco" di antidepressivi non so cosa pensare. Non riesco a trovare la forza dentro me e tutto quello che mi viene detto dalle persone non lo trovo interessante. Vi ringrazio per eventuali risposte
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
La si tombarolo già che riferisce potrebbe rientrare in un problema di natura depressiva, soprattutto in considerazione del fatto che dopo tre anni una relazione interrotte avrebbe dovuto edere superata, almeno in gran parte. Sarebbe opportuna una visita specialistica per precisar una diagnosi e intraprendere un eventuale trattamento, se necessario.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it