Ansia e nervosismo

buonasera, è da circa 10 gg. che sento nodo alla gola come se avessi qualcosa in gola, con questo disturbo si è associato un raffreddore con catarro mal di testa leggeri. il primo colloquio con medico di famiglia mi chiese se sono un tipo nervoso, questo è vero sono molto ansioso e nervoso, cosi mi diede una cura di calmanti che però non ha funzionato.
sono tornato una seconda volta e mi disse che avevo una grossa infiammazione alla gola ( questo lo vide guardandomi la gola cosa che non fece la prima visita) mi diede dell'antifiammatorio (flomax 700mg) dopo 5 gg. di assunzione non ho trovato grandi risultati, anzi ho sempre del catarro in gola e qualche dolore all'orecchio sx.
grazie in anticipo per la vs. disponibilità
[#1]
Dr. Matteo Preve Psichiatra, Medico delle dipendenze, Psicoterapeuta, Farmacologo 410 11 13
Gentile Utente,
Credo che debba risolvere prima la problematica fisica e chiarire l'origine del suo problema (faringite, laringite, otite, sinusite?), con uno specialista in Otorinolaringoiatria (catarro e dolore all'orecchio potrebbero suggerire una otite) ed effettuare una terapia come le può indicare lo specialista. Il nodo alla gola potrebbe anche essere conseguenza della infiammazione che presenta.
Cordiali saluti.

Dr. Matteo Preve
Specialista in Psichiatria e Psicoterapia Cognitiva

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta e la rapidità
cordiali saluti