Di 31 anni sposata da uno e in preda alla ansia da circa 14 anni

Salve dottori sono una ragazza di 31 anni sposata da uno e in preda alla ansia da circa 14 anni .nn l ho mai curata perché secondo me nn era sempre presente. Ma invece si è mangiata pian piano la mia vita .nn ho avuto una vita semplice sempre alla ricerca di affetto e di conferme piena gi no e di ....tu che ne vuoi sapere...sono laureata in giurisprudenza e dopo tante esperienze finite male mi sono sposata ....l ansia preoccupante e arrivata l anno scorso paura di uscire già presente e voglia solo di stare in casa.sono andata per 5 sedute da una psicologa e appena mi sono sentita bene mollata ai primi cenni di attacco di panico il medico curante mi diede del lextotan al bisogno e il lexil per lo stomaco e io ho vissuto così per 14 anni da 20 giorni la situazione e precipitata attacco di panico e poi pianti e donne strane ma a che serve vivere.....ma domani mi devo rialzare......ma chi mi piacerebbe.....paura di buttarmi dal balcone.....ma quella che vivo e la mia vita.
Mi sento a volte la testa pesante Conegliano se entrasse in un mondo suo è anche le piccole azioni Conegliano se le facesse qualcuno altro.....adesso va un Po meglio ma stanotte male avevo questi pensieri strani .....anche se per 4 giorni sono statanto meglio.
Ad oggi prendo del samyr iniezioni 400 da 13 giorni del rilase e del lextotan 3 volte al di 5 gocce vado in terapia da 20 giorni 3 ne ho fatte ho paura di impazzire di dissociarsi con la realtà di avere un tumore al cervello voglio stare bdnr aiutatemi vi prego
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Se ha un disturbo d'ansia (non è chiaro quale sia stata la diagnosi, ma ad esempio riferisce alcune paure che sono di solito nella forma di ossessioni, quella di buttarsi dal balcone per esempio), va curato come tale, per cui i farmaci sintomatici lasciano il tempo che trovano e non incidono sui meccanismi di fondo.

Strano che non le sia stata proposta una cura con farmaci antidepressivi (togliendo il samyr, ma non è indicato nei disturbi d'ansia).

Faccia una visita specialistica, il fatto che l'ansia ci sia "da sempre" non la rende meno curabile.

PS_ Il testo non sempre è comprensibile, ogni tanto sembra che il telefono o il computer abbia messo delle parole con il completamento automatico (per esempio invece di "come", "Conegliano")

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
E quei pensieri strani che ho sono normali o devo andare da un neurologo
Ho paura dottore d come se avessi la testa in aria sono impaurita e pensare che nn sia io a muovermi a parlare mi fa piangere la prego mi risponda sono sintomi curabili tornerò come prima o ho qualcosa di grave
Grazie per la velocità
[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
E quei pensieri strani che ho sono normali o devo andare da un neurologo
Ho paura dottore d come se avessi la testa in aria sono impaurita e pensare che nn sia io a muovermi a parlare mi fa piangere la prego mi risponda sono sintomi curabili tornerò come prima o ho qualcosa di grave
Grazie per la velocità
[#4]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
"E quei pensieri strani che ho sono normali "

Come le dicevo, così a prima impressione ricordano un tipo di ossessione, ma il punto è se le danno fastidio, e questo appunto lo sta riferendo Lei per prima.

La cosa migliore è farsi visitare da uno psichiatra.
[#5]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Mi scusi la mia ignoranza ma nn ho capito la risposta si dà uno psichiatra ci vado lunedì e si mi danno no fastidio mi stanno distruggendo...e che tipo di ossessione sarebbe la prego mi risponda
[#6]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Probabilmente non sono stato chiaro. Ho detto che potrebbe trattarsi di ossessione, sia quella di impazzire, sia quella di avere come l'immagine mentale di potersi gettare dal balcone. Poi la diagnosi si fa con la visita diretta, però poiché ha ricevuto cure in generale per "qualcosa" di tipo ansioso il discorso tornerebbe.

Per psichiatra intendo un medico psichiatra. Lei diceva sedute con una psicologa, il medico curante e adesso che è in terapia con samyr, ma in questo appunto non vedevo attinenza con un disturbo d'ansia. Il medico conosce presumo tutti questi pensieri che ha, glieli ha riferiti come sta facendo qui, o no ?
[#7]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Si la ringrazio oggi ho anticipato la visita dallo psichiatra e mi ha prescritto entac xanax e depamide tutto in piccolissime dosi e mi ha tanto aiuTato la ringrazio di sono ossessionata a i pensieri brutti cmq spero la cura mi aiuti e si alla psicologa racconto tutto
[#8]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Il mio psichiatra mi ha prescritto entact 1o mg mezza xanax una compressa da a 1 ng e il depamide una la sera volevo chiedervi questo ultimo e pericolosi fa venite vestigia scusami
[#9]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Il mio psichiatra mi ha prescritto entact 1o mg mezza xanax una compressa da a 1 ng e il depamide una la sera volevo chiedervi questo ultimo e pericolosi fa venite vestigia scusami
[#10]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

"vestigia" ?