Ansia e panico

salve sono sempre io che vi scrivo,io sono andato dal pscologo,e mi a fatto sfogare a parlare,il vero problema e il lavoro,che vengo pressato,lavoro dalle 07 alle 16:30 un giorno di ferie non ce lo,prendo 1100 euro al mese quindi e uno sfruttamento totale,o io sono stato di nuovo male,o pianto e mi sono innervosito senza motivo,e prendendo il rivotril 6 gocce mi sono un po calmato,mi anno detto di andare da uno pschiatra per dare una cura,ma io voglio andare e non ci voglio andare ,voglio andare perchè voglio stare bene,n on ci voglio andare perchè mi vergogno a questa età,e penso che mi passerà con la mia forza di volontà,e non farmi fottere da queste cose,lei che mi consiglia?o paura che prendendo i farmaci poi non sono più concentrato,e che non posso guidare,e poi che li devo prendere per tutta la vita,e che mi creano dipendenza,per il momento avrò 30 giorni di malattia,cosi stacco la spina da questo lavoro,il rivotril mi crea dipendenza?e indicato per voi per questi problemi che abbiamo già parlato?grazie.ora prendo il tavor gocce 15 gocce al giorno e quasi una settimana che li prendo,però o notato che quando li prendo mi gira la testa,e sembra che mi affogo e normale?e poi per quanto tempo li dovrò prendere grazie aspetto una vostra risposta.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Le benzodiazepine, rivotril e tavor nel suo caso, non sono rimedi efficaci nel medio lungo-termine, poiché possono causare assuefazione e dipendenza. Se esiste un disturbo d'ansia o dell'umore, questo va confermato dallo specialista psichiatra che proporrà anche un trattamento adeguato.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta,il mio problema e questo,io da circa 2 settimane mi e venuta una paura che non so a che cosa,e ansia,e vero che sto vivendo un momento difficile,però non riesco a superare questa cosa,e il mio medico curante mi a sospeso il rivotril,e mi a dato tavor 15 gocce al giorno,io le voglio dire e normale che quando li prendo mi sento affogare e mi gira la testa per qualche minuto?del resto poi mi calma tutto o solo 30 anni,e non vorrei assumerli,però mi stanno aiutando,ora io dico a distanza di 1 settimana vado a scalare,oppure continuo con questa dose?il pscologo mi vedrà non prima del 30 luglio quindi come devo fare mi potete aiutare?grazie
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Per la gestione della terapia farmacologica deve affidarsi ad uno specialista in psichiatria. Può contattare il centro di salute mentale della sua zona di residenza, dove può ricevere assistenza specialistica al costo del ticket, se non esente.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
si GRAZIE O GIA FATTO MA CI VUOLE IL 30 LUGLIO QUESTE GOCCE MI POTREBBERO FAR MALE
[#5]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
A distanza non é possibile fornire prescrizioni. Se non riesce a contattare lo specialista chieda un parere al medico di base che, come da lei riferito, le ha prescritto il tavor.
Cordiali saluti