Disturbo ossessivo post parto

Ho 27 anni, e da un anno e mezzo sono mamma di una bambina che adoro e con la quale ho uno splendido rapporto. Da quando ero incinta però non riesco a sopportare l'emotività legata a notizie di cronaca nera e non sopporto più la vista di nessun tipo di scena di violenza anche se minima o palesemente finta (es. cartoni animati). Non riesco nemmeno più a leggere libri o quotidiani e tutto questo piano piano mi sta limitando la vita quotidiana..credevo che dopo la nascita di mia figlia i sintomi sarebbero diminuiti invece sono aumentati e se non riesco ad evitare una di queste situazioni "stressanti" il pensiero mi tormenta al punto che devo fare grandi sforzi di concentrazione per continuare nelle mie attività fino al punto che inevitabilmente scoppio in pianti dirotti ed episodi di disperazione sproporzionati all'evento in questione...sono preoccupata che la situazione peggiori ancora. come posso fare? grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Gentile utente,

l'evidenza di una forte condizione emotiva può presupporre una situazione simil-depressiva che andrebbe indagata con una visita diretta con uno specialista psichiatra.

E' probabile che la situazione possa andare incontro a peggioramento.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie..lo farò.